Le studentesse e gli studenti dell’I. C. Koiné hanno partecipato alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne realizzando simboli comuni, partecipando a discussioni, realizzando compiti di realtà e guardando al proprio modo di agire nella vita di tutti i giorni.

Si ricorda che la giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stata istituita dall’ONU nel 1999, in ricordo delle tre sorelle Mirabal, deportate, violentate e uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana, e che l’Assemblea generale delle Nazioni Unite sollecitò i governi, le organizzazioni internazionali e le Ong a spendere quel giorno per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne.