Il 27 gennaio si ricordano le vittime della Shoah e dell’Olocausto.
Anche la nostra scuola ha contribuito a ricordare le vittime, realizzando un progetto con i bambini, i quali hanno riflettuto sull’importanza di questa giornata.

Gli alunni della scuola primaria  (Plesso Omero e del Plesso Zara)  ricordano milioni di vite spezzate durante la Shoah, con dei lavori manuali, ottimo metodo per portare i giovani ad affrontare tematiche più complesse.

I bambini del plesso Omero realizzano e colorano insieme”L’ALBERO DELLA MEMORIA”, sul quale  ogni classe dovrà incollare le stelline con le azioni per preservare la pace e riportare anche una significativa frase: di Anne Frank.

“Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedir che accada di nuovo”: Anne Frank