Con la presente si informano i genitori degli alunni iscritti al progetto PON in oggetto che il corso si terrà da giovedì 12 gennaio e per tutti i giovedì a seguire, presso la scuola S. Pertini, secondo la calendarizzazione sottostante.

Ogni incontro avrà la durata di n. 2 ore per un ammontare di 30 ore complessive. Gli alunni partecipanti porteranno il pranzo al sacco che consumeranno a scuola dalle ore 14 alle ore 14,30 con supervisione dei docenti coinvolti.

CONOSCIAMOCI A TEATRO

Il teatro è un mondo molto vasto che ha al suo interno tutto quello che possiamo immaginare nella fantasia. Il teatro può essere quello che desideriamo, può essere quello vogliamo dire o che vogliamo fare, può essere quello che vogliamo essere, può essere canto, ballo, parole, silenzio, musica, movimento o pausa, può essere un momento di sfogo o di rilassamento, può essere arte grafica o mimica… qualunque cosa si voglia vivere in teatro, di sicuro si passa per il gioco, il divertimento e le emozioni.

Abbiamo pensato a delle attività ma valuteremo insieme, strada facendo, cosa ci piace.

Non c’è bisogno di talento né doti particolari, non ci sono verifiche né valutazioni, in questo progetto la parola d’ordine è DIVERTIMENTO a partire dagli interessi delle ragazze e dei ragazzi…

CALENDARIO GENNAIO 12 – 19 – 26 14:30 – 16:30
FEBBRAIO 2 – 9 – 16 14:30 – 16:30
MARZO 2 – 9 – 16 – 23 – 30 14:30 – 16:30
APRILE 13 – 20 – 27 14:30 – 16:30
MAGGIO 4 14:30 – 16:30
DOCENTI ESPERTO Natascia Vernetti
TUTOR Flavia Barbera

Eventuali modifiche al calendario saranno comunicate alle famiglie tempestivamente.