Si comunica che verrà effettuato  uno screening gratuito della vista ai bambini in età prescolare (4 anni nati 2019) presso i locali della scuola dell’infanzia nelle seguenti giornate:

plesso S. Alessandro – 19 febbraio dalle ore 9.15 alle ore 11.30

plesso Nazario Sauro – 26 e 29 febbraio dalle 9.15 alle 11.30

Lo screening oftalmologico è organizzato dal  Rotary Club Monza e Rotary Club Monza Est in collaborazione  con l’Assessorato all’istruzione del Comune di Monza  nell’ambito di un progetto comune con l’associazione rotariana Vision +, denominato  “Occhi Preziosi”. Le visite oculistiche, completamente gratuite, mirano a diagnosticare eventuali malattie oculari. E’ infatti importante individuare possibili problematiche precocemente consentendo di porre in essere terapie efficaci nella fascia d’età più delicata per lo sviluppo visivo che è appunto quella da 0 a 4 anni.

Al termine della visita verrà rilasciata una breve relazione. Per consentire l’effettuazione della visita è necessario un consenso scritto da parte delle famiglie e la compilazione della prima parte del foglio di screening oftalmologico, da consegnare  alla scuola il giorno della visita.

Si allegano i moduli da compilare.

Anna Guglielmetti

Modulo genitori 1