Si comunica che venerdì 28 aprile si terrà al teatro Manzoni di Monza la seconda fase della Manifestazione AIDO per le scuole.
Il nostro Istituto vorrebbe partecipare anche a questo secondo appuntamento con il coinvolgimento della secondaria di primo grado.
La mattina di venerdì 28 aprile sarà necessario portare tutti gli alunni coinvolti (circa 90) al teatro Manzoni per le prove. Per questa fase sono necessari 11 accompagnatori (considerato il numero totale di alunni e degli alunni con disabilità presenti nelle classi); saranno coinvolti i docenti delle classi ed eventualmente anche i docenti che hanno ore da recuperare.
In merito alla fase serale (dalle 18.30 alle 23 circa), si chiede la disponibilità dei docenti per la sorveglianza dei ragazzi durante lo svolgimento dello spettacolo (sono necessari 5 docenti). La partecipazione verrà riconosciuta forfettariamente nel FIS.
I ragazzi arriveranno e andranno via accompagnati dai loro genitori.
Le disponibilità dei docenti vanno comunicate entro il 17 marzo in vicepresidenza. Per la buona riuscita dell’iniziativa si auspica la partecipazione numerosa dei docenti.
La partecipazione dei nostri alunni a questo evento è sicuramente molto significativa per la loro crescita e per rendere presente in modo positivo l’immagine della nostra scuola sul territorio.
In mancanza dei docenti accompagnatori non si potrà partecipare all’evento.
Di seguito l’articolazione del nostro contributo:
presentazione di canzoni realizzate dai ragazzi nei laboratori extrascolastici espressivo-musicale tenuto dagli educatori di Exodus (Progetto PON FSE);
esibizione di body percussion con la partecipazione di tutti gli alunni delle classi seconde (64 alunni);
presentazione del video prodotto a seguito dell’attività teatrale “In viaggio con Caravaggio” delle classi seconde;
ballo hip-hop che coinvolge gli alunni frequentanti il laboratorio extrascolastico (25 alunni di cui 23 delle classi prime e terze) – Progetto PON FSE.
Referente progetto A.I.D.O.
Valentina Guido
La Dirigente Scolastica
Anna Guglielmetti
0