“Fuori dai Binari: Visioni metropolitane da Tripoli a Mogadiscio” è un progetto vincitore dell’avviso pubblico “Creative Living Lab – III edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Il progetto si propone, attraverso un laboratorio di progettazione partecipata e di autocostruzione rivolto al quartiere, di trasformare spazi pubblici di Sant’Alessandro, ora inutilizzati, attraverso un’azione collettiva di riqualificazione che offra occasioni di socialità aperte a tutti dove potersi incontrare, conoscere e divertire insieme.
Gli alunni sono invitati, attraverso l’Istituto, a partecipare al progetto mediante la compilazione della cartolina, visibile in allegato. Le cartoline verranno consegnate:
- ai coordinatori di classe della scuola secondaria dalla collaboratrice scolastica Adele Casu;
- ai responsabili di plesso della scuola primaria, per le classi quarte e quinte, attraverso la posta interna;
a partire da lunedì 21 marzo 2022.
Entro venerdì 25 marzo 2022:
- i coordinatori della scuola secondaria riconsegneranno le cartoline compilate alla collaboratrice scolastica Adele Casu.
- i referenti di plesso della scuola primaria riconsegneranno le cartoline compilate in segreteria, attraverso la posta interna.
La Dirigente Scolastica
Anna Guglielmetti
da manoela moraro
Docente