Elezioni RSU comparto scuola a.s. 2021-2022

Si comunica, a tutti i docenti e a tutto il personale ATA, che nei giorni 5, 6, 7 Aprile si terranno le elezioni della RSU.

Il seggio, allestito presso il plesso Pertini – 1^ stanza c/o uffici di segreteria, sarà aperto con i seguenti orari:

  • Martedì 5 Aprile dalle 8:00 alle 11.00
  • Mercoledì 6 Aprile dalle 12:00 alle 15.00
  • Giovedì 7 Aprile dalle 8:00 alle 11.00
  • Venerdì 8 aprile scrutinio e adempimenti finali.

Si fa presente che:

  • il voto dovrà esprimere 1 sola preferenza;
  • sarà necessario essere muniti di un documento di identità.

Hanno diritto di voto (elettorato attivo) tutti i lavoratori dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato in forza nell’Amministrazione alla data di inizio delle votazioni, compresi quelli provenienti da altre Amministrazioni che vi prestano servizio in posizione di comando e fuori ruolo, indipendentemente dai compiti svolti e anche se non titolari di posto nella Amministrazione stessa. Rientrano in questa casistica tutte le forme di utilizzazioni stabili es: personale utilizzato, in assegnazione provvisoria o temporaneamente assegnato presso l’Amministrazione sede di elezione, personale in comando o fuori ruolo da altre Amministrazioni pubbliche, anche di diverso comparto, personale beneficiario di prerogative sindacali.

Le liste presentate con i relativi candidati sono affisse all’Albo sindacale e pubblicate sul sito alla sezione RSU-Albo Sindacale.

La Dirigente Scolastica

Anna Guglielmetti