Il giorno 25 maggio 2022 Don Claudio Burgio incontrerà gli alunni delle classi terze della scuola secondaria.

Fondatore e presidente dell’associazione Kayrós  che dal 2000  gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti, don Claudio, dopo dieci anni di parrocchia, coinvolto nella pastorale giovanile degli oratori, diventa collaboratore di don Gino Rigoldi come cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano.

Accanto all’attività pedagogica che lo vede impegnato quotidianamente con i ragazzi delle comunità, numerosi sono i suoi interventi in dibattiti ed incontri pubblici su temi sociali di attualità, su spiritualità, educazione, famiglia, tossicodipendenza, emarginazione giovanile.

Gli alunni delle classi terze alle ore 11.00 scenderanno in palestra accompagnati dai docenti in orario.

È opportuno che i docenti preparino i ragazzi all’incontro e che vengano definite delle domande da rivolgere a Don Claudio.

la Dirigente Scolastica