Attività pre-open day

11 dicembre 2021 apertura scolastica straordinaria in occasione dell’OPEN DAY

Si comunica che il giorno 11 dicembre l’istituto Comprensivo Koinè apre le proprie porte per vivere una giornata di condivisione con le famiglie del quartiere, per illustrare l’offerta formativa dell’istituto volta a far crescere bambini, ragazzi e ragazze in un ambiente formativo e accogliente, capace di ricostruire quelle relazioni a cui la pandemia ci ha costretti a rinunciare.

Tutti i bambini della primaria e i loro docenti, coinvolgeranno ed accoglieranno i futuri iscritti con attività laboratoriali ludico-ricreative, conviviali e musicali … e non solo.

Gli studenti delle classi quinte saranno invece coinvolti dagli studenti della scuola secondaria, presso il plesso Pertini, in attività varie quali la realizzazione di un murales e altre sorprese mentre i genitori avranno l’occasione di:

• discutere con la dirigenza e avanzare proposte di arricchimento dell’offerta formativa per i propri figli;
  • conoscere con maggiore dettaglio il progetto quinquennale “una comunità educante al futuro” che il Comune di Monza intende realizzare nel quartiere e che vede la Koinè al centro di importanti azioni materiali di riqualificazione  e socio-educative, da oggi fino al 2026;
  • conoscere i servizi di cooperative con le quali l’Istituto collabora abitualmente per sviluppare servizi sia per la scuola sia per il tempo libero dei ragazzi e per i giovani, servizi per la famiglia e per sostenere le fragilità e favorire l’inclusione.

Saranno coinvolti nelle attività della giornata tutti i docenti delle scuole dell’Infanzia e della Primaria, tutti i docenti della Secondaria che svolgono regolarmente attività didattica nella giornata del venerdì. Si ricorda che la giornata rappresenta il recupero del giorno di sospensione dell’attività didattica prevista per il giorno 7 gennaio 2022.

Le attività saranno svolte nel rispetto del protocollo anticovid-19, i genitori così come gli esperti esterni dovranno essere in possesso di green pass valido come richiesto dalla normativa ministeriale.

Vi aspettiamo numerosi!

Si segnala inoltre che sono già in atto vari eventi di “accompagnamento” all’open day e altri sono previsti a breve, pertanto si suggerisce di tenere d’occhio il sito della scuola www.koinemonza.edu.it, così da non perdere tutte le iniziative in programma.