Si rende noto il Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” promosso da Ministero dell’Istruzione e UNICEF per l’a.s. 2021/2022, a cui hanno aderito le classi 3.E, 3.F, 5.E e 5.F della Scuola Primaria Statale Koiné con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel contesto educativo. Il prossimo 11 dicembre si celebrano i settantacinque anni della nascita di UNICEF. In occasione di questa importante ricorrenza l’UNICEF ha deciso di ascoltare e raccogliere i desideri di bambini e ragazzi attraverso l’iniziativa “ESPRIMI UN DESIDERIO PER IL COMPLEANNO DELL’UNICEF”. Si tratta di un’attività partecipata rivolta a tutti gli istituti di ogni ordine e grado realizzata tra il 20 ottobre e 20 novembre 2021 (Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza). All’interno delle classi gli studenti sono stati chiamati a esprimere i propri desideri individuali, per poi arrivare alla selezione di un desiderio della classe, che è stato scritto sulla lavagna. I desideri vertono sulle priorità individuate dall’UNICEF.