Si informano i genitori che da domani si avvia la riattivazione del Registro elettronico.
Alla nuova versione accederanno solo i genitori in quanto utenti maggiorenni e responsabili di scelte sull’alunno che il nuovo registro rende disponibili con nuove funzionalità.
I genitori potranno cosi vedere, con una sola credenziale, la situazione scolastica di tutti i figli frequentanti l’istituto Koinè.
Per poter accedere, ogni genitore che ha compilato il questionario google moduli con la riconferma dei dati anagrafici riceverà le credenziali per mezzo di due email:
- una prima mail contenente il nome utente (formato da 4 cifre)
- una seconda mail contenente la password provvisoria (da cambiare subito al primo accesso subito dopo la richiesta e da conservare accuratamente) e il PIN (da conservare assolutamente).
N.B. Queste email arriveranno solo ai genitori che hanno dichiarato un indirizzo email mediante la compilazione del google moduli.
Il rilascio delle credenziali a tutti i genitori avverrà gradualmente; si ipotizza di terminare entro lunedì 29 novembre tutti gli invii delle nuove credenziali, pertanto solo dopo tale data si consiglia di segnalare eventuali problemi riscontrati.
In merito alle possibili problematiche si suggerisce di leggere e seguire attentamente le istruzioni seguenti:
Problematica | Azione consigliata |
Alcuni genitori potrebbero non ricevere le email dal sistema | contattare la segreteria inviando una mail esclusivamente a anagrafica.re@koinemonza.edu.it con OGGETTO: RE credenziali non ricevute; specificando nel testo i propri dati anagrafici. |
I genitori ricevono le credenziali ma riscontrano incongruenze nei dati anagrafici | contattare la segreteria inviando una mail esclusivamente a anagrafica.re@koinemonza.edu.it con OGGETTO: RE credenziali; specificando nel testo della mail il problema riscontrato in forma chiara e schematica (non visualizzo figli, C.F errato…). |
Risultano mancanti o errati n. telefono (fisso), n. cellulare o indirizzo email | il genitore potrà autonomamente modificare sia i propri dati sia quelli di contatto per il figlio/a. |
A seguire la segreteria avvierà tutte le procedure di ulteriore correzione, contattando gli utenti che avranno inoltrato le varie segnalazioni.
0