Cos'è

La didattica a distanza (DAD) è una forma di didattica che avviene senza la presenza degli insegnanti e degli studenti in aula, avvalendosi piuttosto di strumenti online. Il termine si contrappone alla didattica in presenza, che è invece caratterizzata dalla presenza fisica degli studenti e degli insegnanti nelle aule. La Didattica Digitale Integrata (DDI) invece integra la didattica in presenza con quella digitale.

A cosa serve

Serve a proseguire la didattica anche in caso di emergenze che limitato o precludono l'accesso alla scuola.

Come si accede al servizio

Le piattaforme di riferimento per la didattica adottate dall’Istituto Koinè sono il Registro Elettronico Axios e la piattaforma Weschool. Per l’accreditamento al servizio Registro Elettronico vedi pagina dedicata nel menu servizi; per la piattaforma Weschool, ad inizio anno scolastico, il team Digitale e i coordinatori di classe attivano il servizio per le classi e i docenti.