Cos'è

Il ricevimento dei docenti è occasione di colloquio con le famiglie per confrontarsi su aspetti didattici e percorsi di apprendimento degli alunni. I docenti ricevono nei giorni e negli orari stabiliti nel piano delle attività collegiali.  In caso di necessità, è comunque possibile richiedere colloqui su appuntamento: i docenti della scuola secondaria ricevono in giornate e orari prefissati in calendario; i docenti della scuola primaria svolgono 4 incontri annuali di team con le famiglie; i docenti della scuola dell’infanzia incontrano le famiglie in occasioni calendarizzate.

A cosa serve

Il colloquio ha lo scopo di tenere aggiornate le famiglie in relazione alle attività didattiche dei figli.

Come si accede al servizio

Per le famiglie dotate di credenziali genitori si accede tramite il registro elettronico - prenotazione colloqui.