Si comunica che, secondo quanto deliberato nel Collegio Docenti del 15 febbraio 2024,  si  terrà a fine anno scolastico un evento finalizzato alla premiazione di singoli studenti/alunni,  classi  o gruppi classe della scuola secondaria e della scuola Primaria che si sono distinti per meriti particolari nello svolgimento dell’attività didattica (esiti scolastici eccellenti, gentilezza e disponibilità di fronte al bisogno,…) o per progetti/percorsi significativi realizzati:

• nei laboratori co-curriculari;
  • nei percorsi di mentoring e/o recupero delle competenze di base;
  • in previsione dell’esame finale (classi terze secondaria di primo grado);
  • in attività laboratoriali di classe;
  • nelle competizioni con altre scuole (es. sportive).

L’idea è quella di esporre i lavori realizzati e presentarli anche alle famiglie in una giornata di fine maggio/inizio giugno. I lavori potranno essere presentati da intere classi, gruppi classe o singoli alunni.

Si chiede la collaborazione dei docenti per raccogliere le segnalazioni: i docenti coordinatori della Secondaria, previa consultazione con il consiglio di classe, e i docenti rappresentanti dei team di classe della Primaria coinvolti dovranno inviare una mail a Vicepresidenza, con oggetto “Premiazione alunni”, con indicazione dei nominativi e dei lavori da presentare.

Per gli alunni che si sono distinti nel comportamento si richiede al docente che li segnala una breve relazione da leggere al momento della premiazione.

Scadenza per tutte le segnalazioni: 17 maggio 2024