Circolare 306

Circolare 306 – Sciopero 29 maggio – organizzazione

Sciopero 29 maggio - organizzazione

Si comunica che è previsto uno sciopero per il giorno 29 maggio 2026 proclamato dai seguenti sindacati:

 

  • CONFEDERAZIONE CUB,ADL VARESE,SGB,SI COBAS,USI-CIT

Personale coinvolto: Personale docente delle scuole dell’infanzia, Personale educativo dei servizi educativi per l’infanzia, Personale insegnante delle scuole gestite dagli enti locali, Personale Non Dirigente, Personale docente, Personale ausiliario, tecnico e amministrativo (ATA), Personale educativo e scolastico.

Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata al seguente indirizzo:

https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/home

Nell’ambito dei servizi essenziali è garantita la continuità delle seguenti prestazioni indispensabili, da assicurare in caso di sciopero, al fine di contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con la garanzia del diritto all’istruzione e degli altri valori e diritti costituzionalmente tutelati:

  • apertura e chiusura della scuola per la vigilanza sull’ingresso;
  • attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali, nonché degli esami di idoneità;
  • adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il pe-riodo di tempo strettamente necessario, in base alla organizzazione della scuola, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

In relazione all’azione dello sciopero, nell’IC Koinè non sono state individuate prestazioni essenziali di cui occorra garantire la continuità, pertanto sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, segue che:

 

Apertura dei plessi e attività didattica:

Scuola dell’Infanzia: Le classi bianca e Lilla usciranno alle ore 13:00; per le altre classi il servizio è regolare

Scuola Primaria Zara: il servizio è regolare

Scuola Primaria plesso Omero: il servizio è regolare.

Scuola Primaria plesso Sant’Alessandro: il servizio è regolare

Scuola secondaria: La classe 3A entrerà alle ore 9:00; la classe 2B uscirà alle ore 13:00; per le altre classi il servizio è regolare.

 

N.B. Tuttavia, si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, visto l’elevato numero di docenti che potrebbero aderire, a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati della disponibilità dei servizi e delle misure adottate per la riorganizzazione degli stessi.

Prestare attenzione ai cellulari per comunicazioni da parte della segreteria.

 

La Dirigente Scolastica

Anna Guglielmetti

Documenti

Salta al contenuto