Cos'è

In questa sezione sono pubblicati gli elenchi dei libri in adozione per l’anno scolastico in corso. Le famiglie sono tenute all’acquisto dei libri. Tutti i libri in adozione nella scuola secondaria sono dotati di supporti digitali integrati.

A reperire l'elenco dei libri di classe per ogni disciplina e sezione.

Comodato d'uso libri di testo

Questo servizio è disponibile per la scuola secondaria ed è rivolto alle famiglie in stato di necessità. Entro il mese di settembre, compilando l'apposito modulo, le famiglie posso richiedere il prestito di alcuni libri di testo che la scuola, nei limiti delle disponibilità della Biblioteca scolastica, potrà fornire nella logica di un'equa distribuzione in relazione alle domande pervenute. Al termine dell'anno scolastico i testi saranno restituiti alla scuola.

Come si accede al servizio

Scegliere il file con nome plesso e numero classe che interessa. Per la scuola primaria le famiglie devono attendere la consegna delle cedole librarie fornite dai docenti ed in seguito provvedere all'ordine dei testi presso il proprio rivenditore.

Comodato d'uso libri di testo

Scaricare e compilare il modulo, consegnarlo in Segreteria didattica entro settembre.

Il coordinatore di classe compilerà l'Attestazione di effettiva necessità, da consegnare al referente della biblioteca.