Cos'è

L’attività di Orientamento in uscita si propone di aiutare gli alunni e le famiglie a maturare una scelta consapevole degli studi all’interno del vasto panorama delle scuole secondarie di II grado.

L’istituto comprensivo svolge una specifica attività di orientamento dedicando due ore settimanali curricolari con progetto al primo quadrimestre della classe terza con attività di compresenza tra docenti di lettere e matematica.

A cosa serve

Il percorso di lavoro cerca di stimolare gli alunni alla conoscenza del panorama di offerte scolastiche, in prevalenza del territorio provinciale, attraverso attività conoscitive e di tipo attitudinale.

Come si accede al servizio

In questa sezione sono aggiornati tutti gli appuntamenti di orientamento offerti dalle scuole secondarie di II grado del territorio per informare le famiglie in relazione alle offerte di open day e stage.

Per gli aggiornamenti sulle date degli open day e stage clicca qui

Sono inoltre scaricabili le guide informative inerenti il territorio e quelle del MIUR.