Circolare 269 – Uscita didattica classi quarte scuola primaria

Circolare per alunni, famiglie, docenti e personale ATA

Webmaster

Personale tecnico

Si comunica che venerdì 19 aprile 2024 si svolgerà l’uscita didattica delle classi 4 A – 4 B (plesso Zara) e 4 E – 4 F (plesso Sant’Alessandro) con le seguenti caratteristiche:

• destinazione: Milano – Museo Leonardo 3;
  • orario di ritrovo nei rispettivi plessi: ore 7:45
  • orario di partenza nei rispettivi plessi: ore 8:00
  • rientro nei rispettivi plessi: ore 17:00 circa;
  • programma della giornata: giro sul bus panoramico sul percorso HIGHLIGHTS per osservare i luoghi leonardiani nella città di Milano; visita al LEONARDO3 Museum; pranzo al sacco; incontro con Leonardo da Vinci in persona! Un attore dell’associazione culturale Dramatrà, che condurrà il gruppo degli alunni e delle alunne in un percorso tra le vie milanesi, mettendo in scena un’esperienza teatrale fuori dal teatro.

Obiettivi didattici, culturali, formativi:

• Riconoscere e apprezzare nel proprio territorio gli aspetti più caratteristici del patrimonio museale e i principali monumenti storico-artistici
  • Potenziare le capacità di osservazione e di analisi
  • Rispettare nuove regole e sviluppare una sensibilità nei confronti dell’ambiente museale, interpretandolo e agendo di conseguenza

Docente referente: Vargiolu Anna Angela

Docenti accompagnatori: Gazzola Paola, Di Sibio Rosaria, Fanara Antonio, Tino Caterina, Vargiolu Anna Angela, Imbrici Sonia, Manteo Chiara, Rubertà Ilaria, Viola Marta, Gallizzi Rocco, Longoni Massimo, Di Leva Lucia , Santaniello Mirco, Sala Claudia.

Docenti di riserva: Marciano Alice.

Mezzo di trasporto: Pullman privato.

Si allega il modulo di consenso per i genitori.

PTOF

- 0 kb