Cosa fa

I compiti principali sono:

  • Organizzazione e gestione del Sito Web, azioni di miglioramento per adattarlo ai nuovi contenuti e renderlo maggiormente fruibile ed accessibile a tutti gli utenti rispettando le linee guida Agid;
  • Cura della gestione tecnica del sito Web e tenerlo costantemente aggiornato;
  • Collaborazione con la Dirigenza per la pubblicazione di materiali sul sito (raccolta, coordinamento di documentazione e materiali da pubblicare in raccordo con le Funzioni Strumentali/Referenti);
  • Supporto alla Dirigenza in materia di privacy e accessibilità;
  • Collaborazione con la Dirigenza e con gli Uffici amministrativi per la gestione del registro elettronico, l’informatizzazione e dematerializzazione dell’attività gestionale e didattica della scuola
  • Predisposizione e gestione delle attività propedeutiche all’utilizzo del registro elettronico: distribuzione password, associazione docenti-discipline, ecc…
  • Supporto ai docenti relativamente all’aspetto digitale delle operazioni di scrutinio intermedio e finale, degli esami di Stato (predisposizione, materiali formativi, videotutorial, ecc..);
  • Partecipazione alle riunioni con le altre figure strumentali, con lo staff della direzione e il DS;
  • Partecipazione a incontri di formazione specifici per l’area di riferimento;
  • Collaborazione con l’Animatore digitale e il Team digitale;
  • Collabora con la Dirigenza e con gli Uffici amministrativi per l’informatizzazione e dematerializzazione dell’attività gestionale e didattica della scuola.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Ulteriori informazioni

Collabora con Commissione Sito Web e Registro elettronico.