Facendo seguito alla normativa (D.L.01 del 7/01/2022  e nota ministeriale dell’8/01/2022) il periodo di DAD previsto dopo la segnalazione del secondo caso positivo per la scuola primaria e dopo la segnalazione del terzo caso positivo per la scuola secondaria è della durata di 10 giorni.

La DAD sarà svolta in modalità sincrona per tutti gli ordini di scuola e per la secondaria  per tutte le ore, come da orario, avendo però cura di utilizzare metodologie differenziate al fine di non esporre per troppe ore gli allievi davanti allo schermo (lezione frontale, lavoro a piccolo gruppo, esercizi da svolgere, ecc.).

Sarà cura del coordinatore/team docente dare riscontro alla dirigenza del piano predisposto (in particolare per i docenti delle educazioni, religione, studio assistito, alfabetizzazione), dopo condivisione con il C.d.C., inviandolo all’indirizzo dirigenza@koinemonza.edu.it

Si ricorda che il registro di classe va usato come di consueto segnalando presenze e assenze.

Le assenze vanno giustificate.

Gli studenti in difficoltà potranno fare richiesta di pc o tablet come indicato nella circolare n.174 Comodato d’uso tecnologie.