Nei giorni compresi tra il 20 e il 22 marzo 2024 si svolgerà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, la settima edizione di “Didacta Italia”, importante appuntamento dedicato alla formazione e all’innovazione scolastica, intitolato quest’anno a Don Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, “padre e maestro della gioventù” nel ricordo di Giovanni Paolo II.

Il format della fiera si sviluppa su due livelli: un’area espositiva, che coinvolge la filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi come convegni e seminari, che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

Particolare attenzione è riservata all’Intelligenza artificiale, agli ambienti immersivi e al metaverso.

Il programma dell’edizione 2024 di “Didacta Italia” è già consultabile on line al seguente link:
https://fieradidacta.indire.it/it/ Si segnala, altresì, che è possibile accedere alla formazione utilizzando la carta del docente.

I docenti interessati potranno presentare interesse alla partecipazione tramite sportello digitale, l’autorizzazione potrebbe non essere concessa solo per motivi di realizzazione del servizio.

Si allega nota ministeriale.

La Dirigente Scolastica

Anna guglielmetti

Documenti